Storia

Un team scientifico di donne, dal 1983 presenti, sul territorio nazionale con laboratori di analisi e ricerca, riflettendo sulla metafora "le tartarughe in fatto di strada, ne sanno più delle lepri" hanno dato vita alla Union B.I.O. srl, proprio con il desiderio di rallentare la corsa , di dedicare ancora più attenzione, agli echi dell'ambiente.

LE MOTIVAZIONI
Union B.I.O. srl si pone come osservatore e custode di quelle capacità intrinseche della natura, generosa nel fornire matrici vegetali che sostituiscono egregiamente i prodotti di sintesi chimica.

LE ERBE
Agiscono sull'organismo con un'azione di tipo essenzialmente energetico e non chimico. Le preparazioni a base di piante officinali, non si accumulano nell'organismo ed il loro corretto utilizzo non può danneggiare né direttamente né indirettamente alcun organo.

LA NOSTRA MATRICE
Esclusivamente vegetale, ecocompatibile, ricca di polifenoli e antibiotici naturali e di tutto quel patrimonio di elementi che da sempre dolcemente aiutano a costruire il benessere animale. Frutto della ricerca scientifica da una delle piante più antiche e più nobili: l'olivo.

I NOSTRI PRODOTTI
Non sono degli assemblati ma dei formulati sottoposti a continua ricerca scientifica per cercare le sinergie e gli antagonismi tra le erbe stesse a vantaggio della sicurezza e dell'efficacia del prodotto finale.

Da un intuito femminile nasce nel 1983 Labor Chimica srl che svolge attraverso un'equipe interdisciplinare la propria attività di studi e ricerche nel settore dell' ecologia , dell'ambiente e del settore agroalimentare .
La comunità scientifica ponendosi al vertice di un impegno continuo con soluzioni e servizi si propone di dare una risposta qualificata al management privato e pubblico

OGGI
Risponde alla volonta' di contribuire a diffondere e promuovere un'opportunità di sviluppo concretamente compatibile con l'ecosistema che non prescinde dallo sviluppo e vuole superare il dualismo antopocentrico od ecocentrico con strumenti in grado di agire sulle scelte istituzionali, sociali, imprenditoriali.

LA RICERCA SCIENTIFICA
Inizialmente è un gioco di intuiti che guida il ricercatore verso sentieri inesplorati, poi diventa dedizione, approfondimento...PASSIONE.

 

Copyright © GruppoLabor - Tutti i diritti riservati